Pingu torna in tv: molto presto i nuovi episodi con la grafica in 3D! (2 / 2)

Pingu è nato nel 1990 in Svizzera. Si tratta di un cartone realizzato con la tecnica della claymation, ovvero la plastilina in stop-motion. Numerosi italiani hanno partecipato attivamente alla sua realizzazione. La serie racconta delle avventure di Pingu, uno spensierato pinguino, e della sua famiglia, composta dai genitori e dalla sorellina Pinga, che spesso è oggetto di scherzi e dispetti da parte del protagonista.

Le storie di Pingu sono estremamente semplici, adatte a un pubblico composto perlopiù da bambini in età scolare, che si rivedono nell’animale e nel suo buffo modo di parlare. La grande novità di Pingu 2019 è che è realizzato con una nuova grafica in 3D, che però replica alla perfezione l’originale tecnica della claymation, marchio di fabbrica del cartone animato così famoso in tutto il mondo.

E, udite udite, c’è già una sorta di trama per questa nuova stagione: Pingu, infatti, non vive più nel piccolo villaggio degli episodi passati ma si è trasferito in una grande città. Qui avrà la possibilità di conoscere tanti nuovi pinguini ma allo stesso tempo, chiaramente, si caccerà in diversi guai. Alla fine della giornata, tra qualche verso strano e un dispetto alla sorellina, Pingu metterà tutto a posto.