Piccoli problemi di cuore torna in tv: il cartone animato cult degli anni ’90 (1 / 2)

Piccoli problemi di cuore torna in tv: il cartone animato cult degli anni ’90

Piccoli problemi di cuore, il cartone animato cult anni 90, ritorna in tv a partire dal 15 gennaio.

 

Piccoli problemi di cuore ritorna in TV, il cartone animato cult degli anni 90 diventato celebre anche grazie alla sigla cantata da Cristina D’Avena. Andrà in onda da martedì 15 gennaio ogni lunedì fino al venerdì alle 8:05 su Italia 1.

A partire dal prossimo 15 gennaio 2019, il cartone animato più celebre degli anni 90 “Piccoli problemi di cuore” tornerà in TV.

Tra qualche giorno vedremo Miki e Yuri su Italia 1 nel contenitore Latte e Cartoni delle 8:00, questo cartone animato viene puntualmente accolto con lo stesso entusiasmo di sempre. Piccoli problemi di cuore è tratto da Marmalade Boy, il manga cult di Wataru Yoshizumi che è stato pubblicato in Giappone nei primi anni del 1990 ma solo nel 1997 arrivò in Italia quando era stato trasformato in un cartone animato ma con una versione leggermente censurata rispetto a quella originale.

 

La storia era stata riadattata in modo diverso per conquistare il pubblico italiano, il titolo del manga originariamente era Marmalade Boy che poi fu spiegato dalla frase che Miki, la protagonista femminile, diceva a quello maschile Yuri: “Sai Yū, tu assomigli alla marmellata d’arancia. Dentro sei amaro… ma nessuno ci fa caso perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce. Ti chiamerò Marmalade Boy! Ti sta a pennello, non credi?”.