Piazza Pulita, lite in diretta tra Sgarbi e Formigli (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 2 febbraio 2018, alle ore 12:36

Piazza Pulita, lite in diretta tra Sgarbi e Formigli

Nel corso della diretta televisiva di Piazza Pulita, famoso programma televisivo in onda su La7, Vittorio Sgarbi e il conduttore Corrado Formigli sono stati protagonisti di una furiosa lite in cui non sono mancati gli insulti ed i termini scurrili. Ennesimo show per Vittorio Sgarbi, il quale, come ben si sa, non è nuovo a questo genere di liti nel bel mezzo della diretta televisiva. Si può anche affermare che parte della popolarità del famoso critico d’arte deriva proprio dalle sue famose liti e dai suoi originali insulti.

Piazza Pulita, lite in diretta tra Sgarbi e Formigli

In questo particolare caso Vittorio Sgarbi ha acceso l’ aspra diatriba accusando la trasmissione condotta da Corrado Formigli ed i libri pubblicati da Saviano che esaltano la figura del piccolo criminale di provincia. Sgarbi ha insultato in maniera molto pesante, come peraltro è solito fare, il conduttore del programma: “Sto dicendo che sei uno str…..!” Questa è la frase incriminata che ha chiaramente mandato su tutte le furie Corrado Formigli. Al contrario, il pubblico sembra essersi infiammato, appoggiando la tesi del critico d’arte.

Piazza Pulita, lite in diretta tra Sgarbi e Formigli

“Non si può parlare con te Formigli! Tu diseduchi le persone!” Ha poi continuato Vittorio Sgarbi, in preda ad una delle sue tipiche sfuriate che hanno contribuito ad aumentare significativamente la sua popolarità presso l’opinione pubblica. D’altro canto, alcune espressioni linguistiche tipicamente usate da Sgarbi sono ormai diventate di uso comune ( per esempio l’esclamazione “Capra!”). Probabilmente, è anche grazie al forte consenso che la sua immagine ha nei confronti dell’opinione pubblica italiana, oltre naturalmente alla sua preparazione e cultura, che gli è stato possibile candidarsi insieme a Giulio Tremonti alle prossime elezioni politiche del prossimo 4 marzo.