Perdono uno zaino con 6.700 euro dentro, dei turisti lo trovano e glielo restituiscono (2 / 2)

Oltre ai passaporti e ai soldi, le guardie hanno trovato al suo interno anche la fattura di un hotel di Granada in cui appariva il nome di uno dei membri della famiglia, oltre al suo numero di cellulare. Lo hanno prontamente chiamato, avvisandolo che lo zaino era in buone mani e che potevano andare a riprenderselo in qualunque momento. La famiglia è tornata al commissariato poco dopo (18:30), tirando un enorme sospiro di sollievo.

Non esistono molte persone che, trovando uno zaino con 6.700 euro dentro, pensano di consegnarlo alla Polizia. Per loro fortuna la coppia di turisti di Malaga faceva parte di quei ‘cittadini onesti’ che hanno fatto un gesto di enorme altruismo. Il padre di famiglia ha spiegato alla Polizia che, al momento della telefonata, si trovava a Jaén, in viaggio verso casa, perché “erano rimasti senza i soldi delle loro vacanze”.

Per fortuna tutto è finito nel migliore dei modi. Resta da capire il motivo che ha spinto uno dei bambini a lanciare fuori dal finestrino uno zaino che conteneva tutti quei soldi. Forse non era al corrente di quanto prezioso fosse quella semplice sacca? Sta di fatto che se il gesto del piccolo è stato inconsapevole e quindi anche sfortunato, una enorme dose di fortuna li ha aiutati a recuperare una cifra considerevole, che serviva a pagare quella vacanza in Andalucia.