Perdono uno zaino con 6.700 euro dentro, dei turisti lo trovano e glielo restituiscono (1 / 2)

Perdono uno zaino con 6.700 euro dentro, dei turisti lo trovano e glielo restituiscono

Un episodio a lieto fine ci dimostra come il vecchio adagio “l’occasione fa l’uomo ladro” non sempre sia vero. Lunedì, nel tardo pomeriggio, la Guardia Civil (la polizia spagnola) ha restituito a una famiglia di turisti cinesi uno zaino in cui erano contenuti oltre 6.700 euro. Tutto è successo a Granada, in Andalucia. La famiglia cinese, residente in Spagna (Paesi Baschi, Renteria) era in vacanza proprio a Granada con la propria automobile.

Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, con ogni probabilità lo zaino è stato gettato fuori dal finestrino dell’auto su cui viaggiava la famiglia cinese da uno dei bambini. I genitori non se ne sarebbero accorti subito e avrebbero continuato il loro viaggio, salvo poi rendersene conto qualche ora dopo. Intorno alle 17:45 di questo lunedì, una coppia di turisti di Malaga in visita a Granada ha notato lo zaino sull’asfalto del parcheggio dove la famiglia cinese aveva lasciato l’auto poco prima.

I due non hanno esitato nemmeno un istante e si sono comportati in maniera esemplare, portando lo zaino alla sede centrale della Guardia Civil di Granada (trovada cercando l’indirizzo con il loro cellulare!). Poco dopo sono arrivati in caserma con lo zaino e l’hanno consegnato agli agenti. Da lì si sono resi conto che vi erano per l’esattezza 6.722 euro, oltre a cinque passaporti appartenenti, per l’appunto, ad altrettanti cittadini cinesi.