Per una notte più comoda ecco il cuscino a forma di pane (1 / 2)

Per una notte più comoda ecco il cuscino a forma di pane

Per dormire bene è necessario avere un materasso comodo e di buona qualità. È altrettanto importante, però, sentirsi a proprio agio con il cuscino. Quando dormiamo in un letto diverso da quello a cui siamo abituati, oltre al materasso i disagi possono arrivare “per colpa” del cuscino. C’è chi lo preferisce alto, chi lo preferisce basso, chi ne usa più di uno. Insomma è un dettaglio molto soggettivo.

Per prendere sonno facilmente ci sono anche altri accorgimenti: c’è chi sconsiglia di usare lo smartphone (in particolare fissare lo schermo acceso) e chi vuole che ci sia il buio assoluto. Tornando al discorso cuscini, c’è chi dorme appoggiando la testa sulla faccia del proprio amante, chi su una federa bianca, chi colorata. E poi c’è chi usa un cuscino a forma di pezzo di pane.

Ebbene sì, per rendere il sonno più piacevole qualcuno ha inventato un cuscino che ricorda molto un filoncino di pane. Un dettaglio tecnicamente inutile, ma si sa che spesso per certi oggetti ci piace scegliere quello più originale di fronte a una scelta più anonima. Chiaramente del pane avrà soltanto il disegno e il colore, non di certo l’odore.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA