Per i 20 anni di “50 special” Cesare Cremonini annuncia un mega tour estivo (2 / 2)

20 anni più tardi Cesare Cremonini annuncia che l’estate prossima ci sarà un mega tour dedicato proprio ai due decenni passati sui palchi di tutta Italia a portare la sua musica. Brani freschi e spensierati come “50 special”, ma anche più riflessivi come “Marmellata #25” o “Nessuno vuole essere Robin”. Il cantautore bolognese sarà ricordato a lungo nell’Olimpo della musica italiana.

La prima data, come detto, arriverà solo nel 2020. Il concerto di apertura è previsto a Lignano per il 21 giugno del 2020. L’evento davvero speciale, però, sarà quello conclusivo dell’Autodromo di Imola a luglio dell’anno prossimo, nel luogo che per forza di cose potrà ospitare il numero più alto di fan dei Lunapop e anche di Cesare come solista.

In un’intervista il cantante ha spiegato che nel 2020 lo stadio di Bologna, la sua Bologna, non sarà disponibile per via di una importantissima ristrutturazione. Imola è comunque vicina a Bologna, è pur sempre Emilia-Romagna, la regione italiana dove c’è la più alta concentrazione di fan di Cremonini. Il tour, oltre a Imola, Bologna e Riccione, toccherà poche altre regioni italiane. Nessuna tappa nelle due isole principali; al meridione l’unico concerto si terrà a Bari. Le altre date (almeno quelle già annunciate) sono Padova, Torino, Firenze e Roma.