Per i 20 anni di “50 special” Cesare Cremonini annuncia un mega tour estivo (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 27 maggio 2019, alle ore 18:26

Per i 20 anni di “50 special” Cesare Cremonini annuncia un mega tour estivo

Una delle canzoni italiani più pop(olari) degli anni ’90 è senza dubbio “50 special”. Quando siamo all’estero e in discoteca parte il pezzo dei Lunapop, noi italiani la cantiamo a squarciagola. Sono passati 20 anni esatti dalla pubblicazione di quel pezzo spensierato che come tema centrale aveva un altro simbolo dell’italianità: la Vespa 50 special.

Per i 20 anni di “50 special” Cesare Cremonini annuncia un mega tour estivo

“Com’è bello andare in giro con le ali sotto i piedi”, recita uno dei ritornelli più “catchy” della musica italiana recente. Il 27 maggio del 1999 Cesare Cremonini e gli altri membri dei Lunapop pubblicavano un pezzo che inevitabilmente ha cambiato la musica pop italiana. Tre anni dopo, però, il gruppo cessa di esistere e Cesare Cremonini, il frontman, decide di continuare la carriera musicale da solo.

Per i 20 anni di “50 special” Cesare Cremonini annuncia un mega tour estivo

Negli anni a venire per il cantautore bolognese non mancano affatto i successi. Uno su tutti “Marmellata #25”, altra canzone pop molto famosa nel nostro paese. Ma “50 special” era decisamente più spensierata, più allegra e molto più ballabile. Al punto che si canta ancora oggi. Se funzionaun motivo ci sarà. All’epoca rimase in vetta alle classifiche dei brani più trasmessi alla radio per molte settimane.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA