Pecore girano in cerchio da giorni, il video diventa virale: "Apocalisse vicina" per il web, ma il motivo è un altro

In questi giorni sta spopolando in tutto il mondo il video molto curioso di un gregge di pecore che continua a girare in cerchio: scopriamo cosa c'è dietro questo strano fenomeno.

Pecore girano in cerchio da giorni, il video diventa virale: "Apocalisse vicina" per il web, ma il motivo è un altro

E’ da ormai circa 15 giorni che questo gregge di pecore continua a girare inspiegabilmente in cerchio. Se all’inizio poteva essere una casualità di poco conto, dopo diverse settimane il mistero inizia ad infittirsi e fioccano le ipotesi più disparate, c’è chi ne coglie addirittura un segnale per un’imminente Apocalisse.

A registrare tutto il giorno lo strano comportamente degli ovini, le telecamere di sorveglianza di questa azienda agricola situata in una città sperduta della Mongolia. Il web è letteralmente impazzito per questo strano fenomeno e, in mezzo a ipotesi più fantasiose, si cerca ora il parere degli esperti, per i quali potrebbe esserci una spiegazione scientifica: ecco cosa hanno detto.

La spiegazione

L’Apocalisse è vicina‘- ha tuonato come al solito qualcuno sul web, facendosi prendere forse un po’ troppo dall’entusiasmo. Sta di fatto che non si era mai vista una cosa del genere e non si comprende perchè dei 34 recinti presenti in questa azienda agricola, solo in quello numero 13, un numero che è tutto dire, le pecore abbiano assunto questo strano atteggiamento. 

“All’inizio solo poche pecore hanno iniziato a girare in cerchio nel loro spazio, poi si sono aggiunte tutte le altre”- ha spiegato la titolare dell’allevamento dove si è verificato questo strano fenomeno. Alla fine la palla è passata agli esperti, i quali hanno posto l’attenzione sulla possibilità che le pecore siano infette dal batterio della listeria. La listeriosi è una patologia che può influire drasticamente sul sistema nervoso, causando comportamenti ambigui come quello a cui stiamo assistendo.

Tra gli altri possibili motivi ci potrebbe essere il terreno contaminato da agenti patogeni come funghi, oppure addirittura segnali radio. Infine, qualcuno ha anche ipotizzato che potrebbe trattarsi di una banale trovata pubblicitaria, nel qual caso azzeccatissima visto la risonanza mediatica che ha avuto questo caso. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Continua a leggere su Fidelity News