Paura per Piero Angela, ricoverato in ospedale dopo un incidente domestico (1 / 2)

Paura per Piero Angela, ricoverato in ospedale dopo un incidente domestico

Piero Angela è, in due parole, un tesoro nazionale. Il divulgatore scientifico e conduttore televisivo ha portato tanta cultura al nostro paese attraverso le sue trasmissioni prodotte dalla Rai. Ha trasmesso la passione per la cultura e per il sapere anche al figlio, Alberto Angela, che per molte donne rappresenta l’uomo perfetto: bello, intelligente e – diciamocelo – anche piuttosto ricco.

Piero Angela ha 90 anni. Molto presto ne compirà 91, essendo venuto al mondo il 22 dicembre del 1928 nella città di Torino. Il tempo passa per tutti, anche per lui. Ma, essendo una persona molto intelligente, Angela è riuscito a mantenere uno stato di salute invidiabile per una persona della sua età. Secondo molti c’entra l’alimentazione molto attenta e la mancanza di vizi.

In un’intervista, il 90enne dichiarò di tenere il conto delle calorie, di evitare fritture e di mangiare molta frutta, verdure e in generale fibra. Piero Angela è anche dichiaratamente astemio ed ex fumatore: “Fino a 40 anni ero un fumatore incallito, poi ho deciso di smettere per la mia salute”. Alcuni giorni fa, nonostante la forma smagliante, il noto conduttore ha subito un infortunio domestico nella sua casa romana.