Paura in spiaggia: bimba di 4 anni passeggia con la mamma e viene punta da una siringa (1 / 3)

Paura in spiaggia: bimba di 4 anni passeggia con la mamma e viene punta da una siringa

Bimba di 4 anni punta in spiaggia da una siringa mentre passeggiava con la mamma

È successo a Vecchiano, una bambina di 4 anni stava passeggiando in spiaggia ed è stata punta da una siringa.

Attimi di paura sulla spiaggia di Vecchiano in provincia di Pisa, una bambina di 4 anni si è punta con un ago di una siringa che era nascosto nella sabbia mentre stava camminando con sua madre. La piccola è stata trasferita immediatamente al pronto soccorso ed è stata trattenuta nel reparto Malattie Infettive per accertamenti.

Il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori, appresa la notizia, ha dichiarato: “Più controlli sul litorale anche nelle ore notturne”. La bimba stava facendo una passeggiata con sua mamma in spiaggia quando improvvisamente si è sentita pungere ad un piede, un oggetto era nascosto tra la sabbia, i genitori hanno scoperto che era un ago di una siringa.

È accaduto a Vecchiano nel cuore del parco naturale di Migliarino, un pomeriggio di divertimento come tanti si è trasformato in paura.

A rendere ancor più nota questa notizia è stato proprio il sindaco del comune toscano Massimiliano Angori, il quale ha voluto sottolineare che “sebbene l’episodio non dovrebbe avere conseguenze, poiché anche in passato personale medico e paramedico ha evidenziato che l’azione infettiva si esaurisce nel breve tempo, trattandosi comunque di un residuo di attività illecite, mi preme sottolineare che già da svariati giorni, e in vista anche del Ferragosto, ho fatto espressa richiesta tramite la Prefettura che venga potenziata l’attività di controllo sul litorale”.