Pau dei Negrita: “Intitoliamo una strada a Vasco Rossi”! (1 / 2)

Pau dei Negrita: “Intitoliamo una strada a Vasco Rossi”!

Quando qualcuno ci chiede: “Chi è il cantante più famoso in Italia?”, a moltissimi di noi viene naturale rispondere: “Vasco Rossi”. Ognuno di noi ha ascoltato almeno una volta nella vita una sua canzone, a prescindere dai gusti. Il “komandante” è molto popolare soprattutto tra le persone sopra i 30 anni. Ma si sa: la musica non ha una data di scadenza e quindi anche tra i più giovani qualcuno più curioso è diventato suo fan.

In “Come Vasco” Fabri Fibra dice: “Schiacciare un tasto e riempire uno stadio, come Vasco”. In poche parole il rapper riassume un concetto: se Vasco Rossi si svegliasse domani mattina con la voglia di fare un concerto all’Olimpico (o in qualsiasi altro stadio italiano), gli basterebbero pochi minuti per vendere diverse decine di migliaia di biglietti.

Anche quest’anno Vasco non ha deluso i suoi fan e ha organizzato un tour della durata di circa 20 giorni, in sole tre città diverse. La “data zero” a Lignano, nella regione in cui è nato, allo Stadio Teghil. Poi sei date, tra il 1° e il 12 giugno, allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. La chiusura in bellezza con due concerti in due giorni alla Arena Fiera di Cagliari il 18 e il 19 giugno. Una vera e propria leggenda.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA