Pasticciere italiano conquista la Germania con una torta a forma di carta igienica (1 / 2)

Pasticciere italiano conquista la Germania con una torta a forma di carta igienica

Un pasticciere italiano, Pino Cimino, sta facendo molto parlare di sè in Germania dopo aver realizzato una serie di torte molto particolari. Per portare un po’ di allegria nella città tedesca in cui lavora, Rastatt, colpita come tante altre dalle misure anti-contagio, il pasticciere ha pensato bene di prendere i suoi clienti per il sedere…pardon, per la gola! 

 
 
 

Alludendo, ironicamente, al fatto che ormai sugli scaffali dei supermercati tedeschi non si trova più la carta igienica, Cimino ha realizzato una torta a forma di rotolo. Il pasticciere ha quindi postato l’immagine sui social ottenendo un successo incredibile, tanto che ormai fa molta fatica a stare dietro alle prenotazioni. Cimino, intervistato dai media locali, ha riferito che l’idea era nata per portare un po’ di allegria intorno a lui. 

Mai si sarebbe immaginato che quella stramba idea sarebbe poi diventata la sua salvezza. La sua pasticceria infatti è una delle tante attività che potrebbero fallire a causa delle restrizioni previste dal lockdown. Ora Cimino prepara circa 65 torte al giorno che verranno consegnate direttamente a casa dei clienti. Ogni torta pesa circa 2 chili ed è adatta per 8-10 persone.