Pasquetta col sole, ma martedì torna a piovere (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 2 aprile 2018, alle ore 12:33

Pasquetta col sole, ma martedì torna a piovere

Il tempo è stato perfetto nella giornata di Pasqua ed anche oggi è perfetto, possiamo stare sotto il sole in compagnia di amici e preparare una buona grigliata, o trascorrere la giornata in un parco e fare una passeggiata al mare. Il sole splende su tutta l’italia e rimarrà stabile e soleggiato grazie all’alta pressione. Ci sarà qualche nuvola nella Liguria e le temperature miti e massime oscillano tra i 15 e i 19 gradi. Un weekend festivo con il cielo azzurro e le sciarpe e i giubbotti possono rimanere a casa.

Pasquetta col sole, ma martedì torna a piovere

Martedì, ritorna il brutto tempo.

Se siete in vena di fare il cambio stagionale, dovrete aspettare perché da martedì le temperature si abbassano e ritorna la pioggia. Tra martedi e mercoledi ci sarà una nuova perturbazione, la prima di Aprile e colpirà le regioni centro settentrionali. Ci saranno anche delle nevicate sulle Alpi, oltre i 1.600 metri di quota.

Pasquetta con il sole ma entro mercoledì torna la pioggia al Centronord.

Pasquetta col sole, ma martedì torna a piovere

Pasquetta col sole, maltempo mercoledì.

La nuova settimana è iniziata con l’anticiclone di Pasquetta che ci sta regalando alte temperature e tanto sono in quasi tutta l’Italia, qualche nuvola in Liguria e nell’alta Toscana. L’alta pressione si sposterà verso la Grecia, lasciando così le infiltrazioni atlantiche. Dalla Gran Bretagna arriverà il maltempo in tutta l’Italia.

Tra martedì e mercoledì, ritorneranno le piogge al Nord e nel Centro. La neve cadrà sulle Alpi, a quote medie. Giovedì il tempo sarà instabile e poi forse potrebbe ritornare il sole.