Pac-Man, la Bandai Namco annuncia i festeggiamenti per il 40° compleanno della pallina gialla (1 / 2)

Pac-Man, la Bandai Namco annuncia i festeggiamenti per il 40° compleanno della pallina gialla

Quest’anno, PAC-MAN, la pallina gialla che ha fatto la storia dei videogames, compirà 40 anni! La Bandai Namco ha deciso, per l’occasione, di organizzare diversi eventi in tutto il mondo, a partire dall’iniziativa “Join the PAC”.

 Pac-Man, che vide la luce il 22 maggio del 1980, riuscì fin da subito a conquistare il cuore dei giocatori di tutte le età, diventando nel tempo il videogames per antonomasia.

 

 La Bandai Namco Entertainment ha rivolto a tutti i fan del titolo videoludico un invito speciale: “Siamo molto felici di poter celebrare 40 anni di PAC-MAN con i nostri fan provenienti da tutto il mondo. Siamo in trepidante attesa di svelare tutte le iniziative che abbiamo in programma nel corso dell’anno.
Siamo riusciti a creare una serie di partnership e innovazioni per il marchio per un intero anno, a dimostrazione dell’incredibile popolarità di PAC-MAN.”

La maggior parte delle iniziative sono ancora un segreto, ma intanto è stato annunciato il debutto di un nuovo brano musicale legato al videogioco composto dal celebre artista della musica tecno giapponese, Ken Ishii.
La videoclip della canzone è stata diretta da Yuichi Kodama, noto per aver conquistato numerosi riconoscimenti tra Cannes International Advertising Festival, Clio Awards e One Show Interactive, oltre che per essere stato il capo regista per la cerimonia di consegna delle bandiere alla chiusura delle Olimpiadi di Rio nel 2016.