Orrore a Pisa, sniffa cocaina da quando ha 9 anni: 13enne in cura al Sert (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 10 gennaio 2019, alle ore 13:09

Orrore a Pisa, sniffa cocaina da quando ha 9 anni: 13enne in cura al Sert

Orrore a Pisa, 13 enne sniffa cocaina da quando ha 9 anni: ora è in cura al Sert

La ragazzina, oggi 13enne, si trova in cura al Sert di Pontedera ed è stato intrapreso per lei un percorso personalizzato. La ragazzina ha iniziato a fare uso di droga perché voleva imitare i suoi genitori tossicodipendenti.

Una ragazzina di soli 13 anni oggi è in cura al Sert, ha iniziato a sniffare cocaina da quando aveva 9 anni.

Orrore a Pisa, sniffa cocaina da quando ha 9 anni: 13enne in cura al Sert

Questa triste vicenda è stata riportata dai quotidiani locali e poi da quelli nazionali per la sua drammaticità, la ragazzina proviene da Valdera e oggi si trova in cura presso il servizio di recupero delle tossicodipendenze a Pisa, nel centro ha intrapreso un percorso per cercare di uscire dalla dipendenza di cocaina. Quando era appena una bambina, secondo le prime indagini, aveva iniziato a sniffare la cocaina per imitare i genitori entrambi consumatori di droga.

Orrore a Pisa, sniffa cocaina da quando ha 9 anni: 13enne in cura al Sert

Per lei, dunque, era diventato semplice cercare in casa delle sostanze stupefacenti e farne uso quotidiano. Il Sert da mesi aveva ospitato l’intera famiglia quindi non solo la tredicenne, ma anche i suoi genitori che si trovavano in un altro centro. Una situazione drammatica segnalata da alcuni conoscenti che avrebbero cercato di aiutare la tredicenne a liberarsi da questa terribile dipendenza.