Oreo e Milka sono alla ricerca di assaggiatori di cioccolato! Contratto a tempo indeterminato ma niente palestra inclusa. (1 / 2)

Oreo e Milka sono alla ricerca di assaggiatori di cioccolato! Contratto a tempo indeterminato ma niente palestra inclusa.

Non si tratta affatto di uno scherzo o di una fake news: con un tweet e un post sulla propria pagina Facebook, la Mondelez International, la famosa multinazionale del dolce, informa tutti gli amanti del cioccolato del mondo che vuole assumere giovani motivati per un compito di grande responsabilità, ossia assaggiare nuovi prodotti a base – va da sé – di cioccolato. E’ senza ombra di dubbio un mestiere che interessa a moltissime persone golose. Siamo sicuri che ci saranno moltissime candidature per questo mestiere davvero particolare ed interessante.

Nell’annuncio si può leggere testualmente: “Stiamo cercando appassionati di cioccolato per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black’s USA presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di ‘sfide cioccolatose2, compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”. Questo annuncio ha da subito suscitato grande curiosità tra i giovani utenti della rete alla ricerca di un lavoro.

L’hashtag #GreatPlace2Work (posti fantastici dove poter lavorare) non è per nulla casuale: tutti coloro che riusciranno a superare le selezioni verranno inquadrati nel ruolo di Research Development Quality, con assunzione permanente e quindi a tempo indeterminato, con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) e uno stipendio di circa 10 euro l’ora. Un impiego davvero molto accattivante per moltissimi giovani che magari sono ancora impegnati in un percorso di studi. Questo tipo di formula può essere molto utile per riuscire a conciliare i due diversi tipi di impegni.