Ordina un sandwich, quattro bibite e dell’acqua. Poi posta la foto dello scontrino da record sui social (3 / 3)

Si tratta indubbiamente di un atteggiamento molto negativo, che non fa una buona pubblicità né alla propria attività né tantomeno alla categoria di cui si fa parte.

Cercare, infatti, di approfittare di turisti che si recano in visita in paese località marine, portando in questo modo un valore aggiunto in termini economici, è davvero deplorevole soprattutto sta contribuendo ad alimentare un certo scetticismo una certa diffidenza da parte tutti coloro che si recano in viaggio in un paese che non conoscono, specialmente quando la moneta è diversa rispetto a quello utilizzata nel proprio paese.

Troppo spesso, infatti, ristoratori negozianti hanno approfittato dell’incapacità dei viaggiatori di rendersi conto della somma che si stava pagando per il servizio o la merce ricevuta.

Situazioni di questo tipo, però, non sono successe soltanto nel nostro paese. Nel corso del tempo, infatti, sono emersi tanti scandali di questo tipo che hanno investito anche località molto rinomate in altri paesi.

Si tratta, quindi, di un malcostume comune, di una situazione diffusa che va attenzione alta è alla quale bisogna prestare la massima attenzione. Situazioni del genere, infatti, non fanno altro che alimentare una situazione di diffidenze di sospetto da parte turiste di conseguenza rendono il paese che li ospita molto meno accogliente agli occhi di chi viaggia.

Si tratta, quindi, di una situazione che va tenuta sotto controllo affinché non degeneri, creando dei danni economici non indifferenti. I turisti truffati, infatti, difficilmente torneranno nuovamente nei paesi di cui hanno un pessimo ricordo finiranno per fare una pessima pubblicità anche con amici e parenti che stanno valutando la possibilità di organizzare un viaggio in quelle stesse zone.

Agire con correttezza, rispettando i turisti, è la strada giusta per costruire un business di successo ma soprattutto per lasciare nei turisti un buon ricordo. Queste, infatti, spesso porta ad un ritorno economico ancora maggiore.