Ordina un piatto di ostriche da 13euro ma all’interno trova una perla che ne vale più di duemila (2 / 2)

Per un nanosecondo pensavo di aver perso un dente, ma era una perla! Questo non è Joe’s Steakhouse, è il posto più famoso degli ostriche negli Stati Uniti“, ha affermato Antosh. “Non succede spesso, succede raramente e io sono stato fortunato”.

Inizialmente non ha detto nulla ai ristoratori, più tardi incuriosito, li ha chiamati per sapere volte è capitato che una persona abbia trovato una perla nel loro cibo.

 

La risposta? Come ha affermato lo chef esecutivo Sandy Ingber, nei suoi 28 anni in cui ha lavorato al Grand Central Oyster Bar, questa è stata solo la seconda volta che è capitato.

 

La perla potrebbe valere qualche migliaio di dollari. Ha un valore stimato dai 2mila ai 4mila dollari

E come Eddie Livi, proprietaria di DSL Pearl, ha riferito, la perla potrebbe finire per compensare Antosh di qualche migliaio di dollari se dovesse decidere di separarsene. “Il valore è basato su lucentezza, chiarezza e rotondità”, ha detto Livi. “Non è molto rotondo e ha una macchia nera che può essere o non essere rimovibile”.

Finora, Antosh non ha deciso quale sarà la sua prossima mossa, oltre a tornare al Grand Central Oyster Bar per tentare di nuovo la sorte.

Tornerò sicuramente e cercherò di trovare altre perle, non si sa mai“, ha detto Antosh. Non è un cattivo affare per 14,95 dollari. Rick Antosh di Edgewater, nel New Jersey, era entrato nell’Oyster Bar all’interno del Grand Central Terminal per pranzare con un amico l’1 dicembre ed è uscito con qualcosa di davvero straordinario. “È stato il miglior piatto di ostriche che abbia mai ordinato”, ha concluso Antosh ridendo.