Ogni padre si riconoscerà subito in queste divertenti situazioni! (2 / 2)

Come già detto, è molto importante per la crescita dei bambini che questi trascorrano del tempo giocando insieme ai loro padri, così da migliorare il rapporto e l’affiatamento ed avere un confronto continuo che trascenda i tipici rapporti di “imposizione” della figura genitoriale, lasciando spazio alle situazioni ludiche. Tra le situazioni di gioco preferite dai papà ci sono indubbiamente quelle nelle quali si può lasciare spazio all’immaginazione e divertirsi ad impersonare le figure più disparate. Hallowe’en e Carnevale ad esempio sono ricorrenze perfette!

Prima di parlava di quanto fosse importante per un bambino trascorrere del tempo insieme ai genitori anche nelle situazioni familiari outdoor, ed una delle più comuni è semplicemente l’atto di fare la spesa. Il problema è che portare i bambini in giro per gli scaffali a comprare ciò che serve in casa può diventare davvero snervante, perché loro di norma preferiscono cimentarsi in altro genere di attività come…mescolare i prodotti tra le corsie riempire il carrello di cose che non servono affatto o correre in giro per tutto il supermercato.

Insomma gestire dei bambini piccoli non è esattamente semplice, nemmeno quando ci si trova in casa. Ogni genitore sa bene che basta distrarsi un attimo perché accada la catastrofe: non li si può lasciare da soli neanche un secondo. Pare proprio infatti che i bambini piccoli abbiano un talento tutto particolare nel riuscire a farsi male anche negli ambienti apparentemente più sicuri. Sì, ma non si può nemmeno star lì a sorvergliarli 24 ore al giorno se ci si vuole prendere un po’ di tempo per sé, anche solo per farsi una partita alla Play. Beh, questo padre ha trovato la soluzione!