Ogni giorno questa cagnolona prende il bus da sola per andare al parco! (2 / 2)

Certo potrà sembrare strano, specialmente in un periodo in cui già semplicemente passeggiare con il proprio cane sotto casa senza guinzaglio può rappresentare un problema non di poco conto (l’essere investiti è veramente un attimo, così come le possibili zuffe con gli altri cani, per non parlare dei litigi coi vicini semplicemente per il fatto che il nostro compagno è libero!), eppure è proprio così. E non è tutto perché non solo Eclipse fa i suoi giri da sola, ma si è anche fatta degli amici.

In questo caso però non stiamo parlando di amici quadrupedi, bensì di esseri umani. Perché nel corso della sua routine, questa bella cagnolona ha saputo farsi apprezzare davvero da tutti. Chiunque frequenti abitualmente i bus lo sa bene, alla fine – per quanto apparentemente il marasma generale sembri indistinto – ci sono sempre quelle facce alle quali, alla lunga, si finisce col fare l’abitudine. Alcuni sono studenti, altri lavoratori, altre ancora sono persone che si trovano spesso a percorrere quelle tratte per altre ragioni ancora.

Fatto sta che ogni bus ha i suoi “volti noti”, e sulla Linea D questi passeggeri di routine hanno preso davvero a cuore l’amicizia di Eclipse. Una di queste persone è Tiona Rainwater, la quale ha spiegato al portale KOMO che Eclipse “rende tutti più felici sull’autobus. Come si fa a non amare quel bel musino?”. Certo qualcuno ha obiettato che tecnicamente questa passeggera speciale dovrebbe stare al guinzaglio, ma la legge di King County (Seattle) consente ai conducenti dei mezzi pubblici di stabilire se e come gli animali possano salire a bordo. Inutile ribadirlo, Eclipse viene trattata come una passeggera qualsiasi, anzi persino meglio!