Nuovo scandalo Facebook. Raccolti log di telefonate ed SMS degli utenti Android (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 27 marzo 2018, alle ore 14:21

Nuovo scandalo Facebook. Raccolti log di telefonate ed SMS degli utenti Android

Dopo le rivelazioni su Cambridge Analytica, molti utenti hanno deciso di abbandonare Facebook e si sono accorti che quando si cancella o disattiva un account, è possibile scaricare un archivio che contiene tutte le informazioni di quello che si è pubblicato durante la permanenza sul social network e si sono registrati alcuni dati sul server.

Nel file HTML, molte persone hanno trovato le informazioni riguardanti le loro chiamate, gli SMS inviati e ricevuti con data e ora ma fortunatamente, senza il contenuto.

Nuovo scandalo Facebook. Raccolti log di telefonate ed SMS degli utenti Android

Facebook è ancora nel controllo dei danni dopo le rivelazioni esplosive relative alla società di analisi e data mining di Cambridge Analytica. Con la chiusura di Wall Street venerdì, l’impero di Mark Zuckerberg era crollato e circa 26 miliardi di sterline (37 miliardi di dollari) sono stati spazzati via dal suo valore di mercato.

Sfortunatamente, il juggernaut del social networking è stato colpito da un nuovo problema, con gli utenti che scoprono che la società tech ha un registro di praticamente tutto ciò che fai su entrambe le app di Facebook e Messenger.

Nuovo scandalo Facebook. Raccolti log di telefonate ed SMS degli utenti Android

Dylan McKay, sviluppatore di software Kiwi, ha scaricato il suo file di dati, affermando che conteneva un “report storico di ogni singolo contatto sul mio telefono, compresi quelli che non ho più”, “metadate su ogni messaggio di testo che abbia mai ricevuto o inviato” e “il metadate di ogni chiamata cellulare che io abbia mai fatto, incluso il tempo e la durata”.

Dice che in realtà è abbastanza facile scoprire dove sono tutte queste informazioni. Basta semplicemente andare in Impostazioni e cliccare su “Scarica una copia dei tuoi dati”.