Nuova moda shock: i bambini fanno bollire gli assorbenti per sballarsi (2 / 2)

Stranamente, questo non è nemmeno contro la legge locale. Questo perchè nessuno ha mai supposto tra le tante cose da proibire nel paese, di vietare qualcosa che solamente uno stupido può provare davvero a fare. Detto questo, diversi adolescenti delle province indonesiane di Giava e Giacarta, sono stati arrestati per aver messo in atto questa dannosa pratica, anche se non è stato noto se fossero poi accusati di qualcosa. I resoconti indicano che i bambini che usano gli assorbenti per procurarsi uno sballo, hanno un età compresa tra 13 e 16 anni e sono spesso troppo poveri per permettersi di comprare droghe reali come le metamfetamine, che spesso costano “milioni di rupie per grammo“.

 

L’Indonesia ha notoriamente leggi severe sulle droghe, quindi tutti i bambini arrestari dovrebbero sperare di ricevere soltanto un avvertimento. Secondo Jimy Ginting, un avvocato indonesiano, questo non è un fenomeno nuovo. Sostiene che gli adolescenti di alcuni paesi dell’Indonesia sono stati arrestati per cose simili, se non identiche. Ciò risale al 2016, secondo Ginting. Ha detto al Jakarta Post:Non so chi ha dato il via a tutto questo, ma sapevo che era iniziato circa due anni fa. Non vi è alcuna legge contro di esso finora. Non vi è alcuna legge contro questi bambini che usano una miscela di repellente per zanzare e sciroppo freddo per ubriacarsi“.

Non dovrebbe farlo nessuno a casa perchè così facendo si mette a serio rischio la propria salute. In Indonesia a questo punto dovrebbero adottare questo divieto, visto che il numero di bambini che decidono di bollire assorbenti ed altri prodotti sanitari per recarsi uno sballo, è in continua crescita!

Per quanto possa essere assurda questa notizia, non è una novità in Indonesia, certo potrebbe essere davvero strano ma quello che bisogna assolutamente sapere è che è davvero pericoloso! Per questo motivo, si prega di utilizzare gli assorbenti igienici come devono essere utilizzati.