Non trova mascherine, ne indossa una dell’Uomo Ragno per andare a fare la spesa (1 / 2)

Non trova mascherine, ne indossa una dell’Uomo Ragno per andare a fare la spesa

Il coronavirus ci sta tenendo tutti chiusi in casa. E quando siamo costretti a uscire per acquistare cibo o medicinali, abbiamo l’obbligo di indossare una mascherina protettiva. In tutta Italia non è facile trovare le mascherine, specialmente quelle che secondo gli esperti sono le più utili a evitare la diffusione del contagio. Molti hanno creato da sé la propria mascherina o l’hanno ricevuta in regalo da persone abili manualmente.

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana aveva detto che, in mancanza di mascherina, era possibile uscire anche con un foulard o una sciarpa per proteggere naso e bocca. Stesso discorso fatto dal governatore di New York. In questi giorni le fabbriche tessili (piccole e grandi) di tutto il mondo sono al lavoro per produrre milioni di mascherine, utili nel presente e soprattutto nel futuro immediato.

È praticamente certo che quando finirà il lockdown, per diversi mesi, saremo costretti a uscire con le mascherine. Nei giorni scorsi abbiamo visto immagini buffe e divertenti di persone che si recavano ai supermercati con le maschere da sub o con altri oggetti totalmente fuori luogo. Un noto avvocato di Marsala, in provincia di Trapani, è riuscito a strappare un sorriso ai suoi follower con una foto postata sul suo profilo Facebook.