Non sente mai la sveglia, poi scopre che è il gatto che gliela spegne ogni giorno (1 / 2)

Non sente mai la sveglia, poi scopre che è il gatto che gliela spegne ogni giorno

Una volta eliminato l’impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev’essere la verità. (Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes)

Quando ti capiterà qualcosa a cui non riuscirai a dare una spiegazione, ricordati di questa citazione e della storia che sto per raccontarti.
Da diverse settimane una ragazza di San Paolo, Brasile, non riusciva ad arrivare in orario a lavoro perchè non sentiva suonare la sveglia del suo smartphone. 

All’inizio pensava fosse solo un problema di impostazioni errate, ma dopo aver verificato che tutto funzionasse correttamente non sapeva più a cos’altro pensare. Era addirittura arrivata al punto di accusare il fidanzato di essere sonnambulo e di staccarle la sveglia prima che lei si svegliasse. Nel frattempo lo “strano fenomeno” continuava a verificarsi. E così, per svelare finalmente l’arcano, hanno deciso di piazzare una telecamera. 

Alla fine l’autore del misfatto è stato scoperto: era stato Joaquim, il loro gatto, che evidentemente doveva odiare davvero tanto il rumore della sveglia. Nel video, poi pubblicato sui social dalla coppia, si vede infatti Joaquim scattare verso il telefonino della ragazza non appena la sveglia iniziasse a suonare. Passano pochissimi secondi e, premendo con le zampe sullo schermo, il gatto riesce facilmente a disinnescare quel fastidioso suono per poi tornare al suo posto e riaggomitolarsi su se stesso.