Non aveva i soldi per pagarsi la chirurgia, ma ora il suo volto è questo (2 / 2)

La giovane soffriva di una rara condizione genetica a causa della quale la sua mandibola smise di crescere prima di entrare nella pubertà, ciò significava che man mano che il suo corpo cresceva regolarmente ma la sua mandibola rimaneva ferma, il suo volto appariva sempre più deformato da questa sproporzionalità delle forme. Il che comportava peraltro anche complicazioni non di poco conto per la masticazione. Lei stessa, pur non essendo al corrente della sua malformazione, sentiva che c’era qualcosa che non andava.

Quei denti storti erano diventati motivo di grande imbarazzo, al punto che oramai evitava completamente di sorridere e di farli vedere. Lei stessa ha poi spiegato che: “Certo sapevo di avere una mandibola particolarmente piccola, ma non avrei mai immaginato che il problema potesse essere così grave. I miei denti mi hanno sempre creato problemi, al punto che avevo anche provato a stringerli con un elastico per provare a rimetterli a posto. Ovviamente non ha funzionato…”. L’unica soluzione rimaneva la chirurgia.

Il dentista di famiglia Joy Hickman consultò Emma Woolley, un chirurgo maxillo-facciale, la quale spiegò che: “Questa condizione può non essere diagnosticata subito, ma se non si interviene durante la fanciullezza, si possono avere molti problemi in età adulta“. A quel punto era ormai chiaro che per tornare ad avere una vita normale, Ellie avrebbe dovuto operarsi. Fortunatamente i genitori alla fine riuscirono a reperire i soldi necessari, e la ragazza tornò finalmente a sorridere. Basta guardare queste foto a confronto per capirne il motivo: è tutta un’altra persona, vero?