Nicole Mazzocato racconta il periodo buio tra anoressia e pensieri suicidi (2 / 2)

Come spiega Nicole, il periodo buio è iniziato subito dopo la fine dell’esperienza televisiva. La colpa? Dei soliti “hater” che o usando il loro nome o usando account falsi, l’hanno riempita di insulti di ogni tipo. La Mazzoccato non è stata abbastanza capace o coraggiosa da riuscire ad evitarli. “Quando si è conclusa l’esperienza a Uomini e Donne è iniziato il periodo più brutto. Vedevo le persone che mi descrivevano come un mostro”.

“Ogni volta che arrivavano commenti negativi – prosegue l’ex corteggiatrice – io accumulavo, accumulavo e accumulavo. Poi, però, arriva anche il momento in cui scoppi, non ce la fai più. Sono arrivata a pesare 39 chili. Ho sfiorato l’anoressia”. Oltre alla perdita eccessiva di peso, però, per la ragazza sono arrivati anche altri problemi, specialmente a livello mentale.

“Mi vedevo che non stavo bene ma non pensavo fosse così grave, fino a quando non avevo più voglia di vivere. Perdevo la percezione delle cose, la mia vita non avevo più valore. Ho perfino pensato di suicidarmi. Grazie allo psicologo sono riuscita ad uscirne, ho ragionato ed ho iniziato a ritrovare me stessa e un po’ alla volta la mia strada”. I bene informati dicono che la Mazzoccato abbia anche trovato una nuova fiamma che la starebbe aiutando, una volta per tutte, a lasciarsi alle spalle il periodo buio di cui ha parlato nell’intervista.