Negramaro, come sta il chitarrista: le ultime notizie sulle sue condizioni di salute (1 / 2)

Negramaro, come sta il chitarrista: le ultime notizie sulle sue condizioni di salute

Nella giornata di ieri una notizia di cronaca aveva scosso il mondo della musica italiana e in particolar modo i tanti fan della band dei Negramaro. Emanuele ‘Lele’ Spedicato, il chitarrista del gruppo salentino, era stato ricoverato in codice rosso all’ospedale ‘Fazzi’ di Lecce a seguito di un malore, occorso a bordo piscina, nella sua casa in Salento.

Spedicato è prossimo a diventare padre: è stata proprio Clio, la moglie attualmente incinta, ad accorgersi del suo corpo esanime e poi a chiamare i soccorsi. Poche ore dopo l’accaduto, i dettagli sul suo stato di salute erano pochi. Si sapeva solo che le sue condizioni erano gravi. Che qualcosa non andasse lo si era capito già in mattinata: appena sveglio il musicista aveva accusato disturbi visivi e mal di testa. Poco dopo è arrivato il malore che lo ha fatto accasciare al suolo.

Poi il ricovero all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove a quanto si apprende era già arrivato in coma. La TAC successiva ha evidenziato una emorragia cerebrale, che ha spinto i medici a eseguire un drenaggio per provare a far sì che la situazione migliorasse. Successivamente sono stati eseguiti altri esami strumentali da cui è apparso chiaro che, come già intuito appena arrivato al nosocomio, le condizioni di Spedicato rimangono piuttosto gravi.