Natale sola in casa, 90enne chiama i Carabinieri: “Per favore, mi fate compagnia? Vorrei solo parlare con qualcuno” (1 / 2)

Natale sola in casa, 90enne chiama i Carabinieri: “Per favore, mi fate compagnia? Vorrei solo parlare con qualcuno”

Donna di 90 anni chiama i Carabinieri a Natale: “vorrei solo parlare con qualcuno”

 

Un Natale triste per una signora anziana di 90 anni di Marano, un comune vicino Napoli che durante questa notte di festa si è ritrovata sola in casa. La 90enne ha deciso di chiamare i Carabinieri per avere un po’ di compagnia e parlare con qualcuno, i suoi figli abitano lontano.

Il Natale porta sempre un po’ di malinconia e non solo gioia, soprattutto per le persone anziane dove la solitudine è uno dei principali nemici. Un nemico che principalmente si manifesta soprattutto in queste giornate festive come successo ad un’anziana di Marano di 90 anni invalida che ieri ha chiamato i Carabinieri per chiedere loro un po’ di compagnia e per cercare conforto. L’anziana ha chiesto soltanto un po’ di compagnia in una serata che di solito si trascorre insieme alla propria famiglia.

Voglio solo parlare un po’, i miei figli sono lontani“, ha affermato la donna anziana agli agenti che hanno deciso di andare a turno nella sua casa per trascorrere un po’ di tempo con lei, in seguito la sua situazione è stata segnalata ai servizi sociali.

Così la 90enne ha contattato la centrale ed ha manifestato tutto il suo malessere all’operatore. I Carabinieri rimasti colpiti dal racconto della donna, hanno deciso di recarsi presso la sua abitazione per farle compagnia.