Nascondeva mezzo chilo di cocaina sotto al parrucchino: colombiano arrestato all’aeroporto (2 / 2)

Non è stato difficile trovare la cocaina: era nascosta sotto il parrucchino. Un tentativo decisamente maldestro, obiettivamente parlando. Era impossibile passare inosservati in un luogo estremamente protetto e pieno di poliziotti (in divisa e in borghese) come un aeroporto europeo. L’uomo colombiano è stato arrestato e dovrà difendersi dalle accuse di spaccio internazionale.

“Il suo parrucchino era sicuramente curioso, ma gli agenti sono molto attenti e prestano attenzione ai comportamenti. Sono rimasti colpiti dal suo grande nervosismo una volta superati i controlli di sicurezza, ha dichiarato un portavoce della Policia Nacional a “La Vanguardia”. Quell’effetto visivo ha incuriosito un po’ tutti.

E le foto segnaletiche, prontamente pubblicate su Internet poche ore dopo l’arresto, hanno scatenato le battute degli utenti di Facebook di mezzo mondo. “Non c’è limite all’inventiva dei corrieri per eludere i controlli”, ha concluso la persona intervistata da “La Vanguardia”. Dall’aeroporto di Barcellona El Prat è tutto.