Napoli, sbucano dalle fogne e rapinano ufficio postale (2 / 2)

Un impiegato, stando a quanto raccontato dalle persone presenti, dopo aver visto il suo direttore con la pistola puntata alla tempia, si è sentito male ed è stato portato via da un’ambulanza chiamata subito da un collega. Nessuno sa, al momento, dove si trovino i tre ladri. È difficile risalire alla loro identità, visto che avevano addosso una mascherina e, chiaramente, nelle fogne non ci sono videocamere di sorveglianza.

Il bottino è consistente: 95mila euro, quindi più di 30mila ciascuno. Con ogni probabilità hanno agito con cognizione di causa: il Postamat era stato appena riempito dopo il weekend, motivo per il quale il direttore della Posta ha deciso di immettere una cifra così alta. Un piano studiato nei minimi dettagli che, salvo imprevisti, garantirà una bella vacanza ai tre rapinatori.

A Napoli, così come in altre città italiane, le rapine con questa modalità non sono affatto rare. È un buon modo per passare inosservati. Una delle ultime in ordine cronologico avvenne a luglio del 2018 alla ‘Deutsche Bank’ del Vomero. A inizio ottobre, dopo mesi di indagine, la Polizia aveva fermato otto persone ritenute “gravemente indiziate” di tentata rapina presso la banca del quartiere collinare di Napoli. Staremo a vedere se per i rapinatori dell’Arenaccia la sorte sarà diversa.