Napoli, Ospedale del Mare: il primario chiude il suo reparto per un party (2 / 2)

Bonetti ha riferito che gli sono arrivate molte chiamate di alcuni pazienti ed inizialmente è rimasto incredulo da tutto ciò, si è poi confrontato con il direttore sanitario Giuseppe Russo ed insieme hanno deciso di voler sospendere il primario. Dalle prime dichiarazioni è risultato che l’intero staff medico della chirurgia vascolare, venerdì scorso si sarebbe organizzato con ferie, riposi e giorni di malattia per evitare il turno di notte, tutto questo per il party di Francesco Pignatelli. La cosa assurda è che l’intero staff ha invitato i pazienti di

recarsi in un altro ospedale, come un paziente di 70 anni che venerdì si sarebbe sottoposto ad una visita ambulatoriale dalla quale gli è stato individuato un aneurisma addominale, il paziente è stato invitato a recarsi in un altro ospedale, addirittura uno dei medici avrebbe contattato il collega dell’altro ospedale per avvisare dell’arrivo del 70enne. Tutto questo è inspiegabile, l’anziano paziente aveva una prenotazione regolare e con la sua diagnosi doveva essere subito ricoverato, ma così non è stato.

Il direttore generale della Asl NA1, Mario

 

Forlenza, fa sapere di aver informato oggi il primario Francesco Pignatelli attraverso un messaggio su Whatsapp di essere stato sospeso “per motivi cautelari con riferimento a notizie riferite da più parti” in attesa domani della formalizzazione del provvedimento. Forlenza aggiunge anche di aver convocato per domattina il dottor Pignatelli. Il consigliere regionale dei Verdi ha voluto ringraziare i direttori Forlenza e Russo per i provvedimenti presi: “Ringrazio i direttori, Forlenza e Russo, per aver assicurato che su questa storia si andrà fino in fondo adottando provvedimenti esemplari a riguardo nel momento in cui fosse confermata l’intera vicenda”.