Napoli: individuato parcheggiatore abusivo falso invalido e che percepiva il reddito di cittadinanza (1 / 2)

Napoli: individuato parcheggiatore abusivo falso invalido e che percepiva il reddito di cittadinanza

Passa il tempo e aumentano i casi di Reddito di Cittadinanza percepito da persone che non ne avrebbero il diritto. L’ultima segnalazione di sussidio “contro la povertà” in mano a una persona che, di fatto, un lavoro ce l’ha arriva da Napoli. Nella settimana prossima alla conclusione gli agenti della polizia ferroviaria hanno scoperto che un cittadino napoletano beneficiario del RdC era un parcheggiatore abusivo.

Ma non è finita qui: dalle indagini si è scoperto anche che il soggetto in questione fosse un falso invalido. Insomma una tripla truffa ai danni dello Stato. Ricordiamo che i parcheggiatori abusivi non pagano le tasse, mettono in atto vere e proprie estorsioni ai danni degli automobilisti e spesso intascano quei soldi che normalmente andrebbero pagati per la sosta nelle strisce blu.

La curiosa vicenda del parcheggiatore abusivo napoletano allergico a ogni tipo di legge ha avuto inizio pochi giorni fa a piazza Garibaldi, a due passi dalla stazione centrale. Gli agenti della Polfer erano intenti ad effettuare alcuni controlli proprio nell’area della stazione, quando hanno notato il 55enne che “intascava” spiccioli dagli automobilisti che parcheggiavano in zona.