Napoli: file lunghissime per le carte di identità online mentre i dipendenti giocano a poker online (2 / 2)

“Una vergogna infinita”, conclude l’uomo. Sui social ha circolato molto il video realizzato proprio dall’autore delle dichiarazioni poc’anzi citate. In napoletano l’uomo commenta: “E questa è la municipalità di Pianura, vedete? Questo è il Comune, qui giocano a poker”, il tutto mentre riprende una persona che, effettivamente, fissa lo schermo di un PC dove si sta svolgendo una partita di poker.

Non si ha la certezza assoluta che quello sia effettivamente un dipendente comunale addetto al rinnovo delle carte d’identità. Ma lo scalpore creato dal video ha spinto la Consigliera della nona municipalità Giovanna Lo Giudice a pubblicare un post sui social sull’argomento, che comincia così: “E’ spiacevole constatare un’anomalia del genere”.

“La notizia l’abbiamo appresa dai social – spiega la consigliera – neanche il direttore ne è ancora a conoscenza, sicuramente dovrà prendere atto della situazione e gli atti saranno consequenziali. Noi ci sentiamo mortificati come Istituzione e possiamo assicurare che situazioni del genere non si replichino”. Il tempo passa ma gli italiani non cambiano.