Napoli, bar serve caffè ai clienti dalla finestra: sanzionato il titolare (2 / 2)

Chi sta pensando “i soliti napoletani” dovrà ricredersi, perché un episodio del tutto simile è successo, pochissime ore prima, nella civilissima Inghilterra. Se per i napoletani la bevanda “di compagnia” è il caffè al bar, per i sudditi della Regina Elisabetta è indubbiamente la pinta di birra al pub. E, indovinate un po’? Qualcuno non riesce a vivere senza andare al pub.

Il “Pitsmoor Hotel” di Sheffield, infatti, ha continuato a servire birre di nascosto ai propri clienti nonostante il divieto di apertura emanato dal governo del Regno Unito. Qualcuno ha segnalato anonimamente alla Polizia la presenza di diversi clienti all’interno del pub in questione, per cui alcuni agenti si sono recati di soppiatto presso l’esercizio commerciale al fine di fare chiarezza.

La segnalazione era veritiera: c’erano “alcune” persone all’interno del pub. John O’Mallery, della polizia del South Yorkshire, ha dichiarato alla stampa che “Il pub era chiaramente aperto e all’arrivo della polizia, tutti i presenti si sono nascosti nelle credenze del locale. C’è un aggravante: il titolare della licenza era già stato multato per un episodio simile presso un’altra sua struttura”.