Napoli: agli arresti domiciliari spaccia dalla finestra (2 / 2)

ricordiamo, ad esempio, un’operazione antidroga effettuata mesi fa, a Castellammare di Stabia, anche in questo caso in provincia di Napoli. Gli uomini della Guarda di Finanza, al termine di una fitta attività investigativa, hanno tratto in arresto un pregiudicato di 29 anni, già costretto ai domiciliari, per traffico di stupefacenti.

Le fiamme gialle tenevano da tempo l’uomo sotto controllo perché avevano notato una strana concentrazione di giovani che si avvicendavano nel suo palazzo. 

 

Dopo vari appostamenti durante i quali hanno potuto verificare lo strano via vai, hanno deciso di fare irruzione nel palazzo per coglierlo in flagranza. Durante la perquisizione, gli agenti della Guardia di Finanza hanno scoperto un vero e proprio “bazar della droga” all’interno del suo appartamento. Nascosta nel sottoscala è stata ritrovata una busta contenente circa 312 grammi di marijuana. 

La droga era custodita in una busta di cellophane pronta per essere confezionata in dosi e venduta al dettaglio agli acquirenti di turno a cui bastava citofonare per ricevere quanto ordinato. Insieme alla marijuana sono stati sequestrati anche strumenti per il confezionamento e un bilancino di precisione utilizzato per la misurazione delle dosi. Ritrovate piccole quantità anche di altri tipi di sostanze stupefacenti.