Naomi Campbell respinta in un hotel: “Non puoi entrare, sei nera”. Il duro sfogo della modella (2 / 2)

“Non lasciate mai che nessuno sottostimi il vostro valore. Dovete essere sempre forti e coraggiose in questo lavoro e circondarvi dei vostri famigliari e un buon agente”.

La 49enne ha spiegato ad Oliver Royant, direttore della rivista: “Si parla tanto di diversità”, eppure nel 2019 è stata allontanata da un hotel per il colore della pelle. Ha poi raccontato che altre super modelle “non sfilavano se non venivo chiamata anche io“.

 

“Essere nera, non so se mi ha aiutata, ma ho fatto di tutto per non pensare mai che mi frenasse. Ma non crediate che sia una conquista. È una sfida permanente”.

Durante il party di Cannes, la modella è stata invitata a partecipare ad un evento in un hotel nel Sud della Francia ma non le è stato permesso entrarci: “È per questo genere di momenti rivoltanti che continuerò a farmi sentire”, ha detto.

Per quanto riguarda il mondo della moda e l’accettazione della diversità, Campbell si è mostrata scettica e ha detto: “Vorrei poter dire che ci sono stati… Ho sempre cercato di essere ottimista a questo proposito“. Intanto ieri, Naomi ha infiammato Instagram pubblicando una foto in cui si mostra senza veli. La “Venere Nera” si è fatta fotografare mentre è sdraiata a prendere il sole. In poco tempo lo scatto ha superato i 300 like e più di 3mila commenti.