Nadia Toffa, prima volta senza parrucca: selfie con sua mamma e la foto commuove il Web (2 / 2)

”Non mi devo vergognare di quello che indosso, perché questa è una parrucca… questi capelli sono più belli dei miei, è vero o no?”, aveva detto agli spettatori di Italia Uno una volta tornata in onda dopo le cure.
“Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che mi aveva raccontato di quanto avesse sofferto quando le erano caduti i capelli dopo che si era ammalata – aveva aggiunto – Gabriella, ti ringrazio, perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch’io”. In tanti continuano a darle sostegno e scriverle pensieri d’affetto. Nadia Toffa il 2 Dicembre del 2017, mentre si trovava in

un hotel di Trieste, aveva avuto un malore e, dopo attente visite, ha scoperto di avere un brutto male ed ha affrontato molte cure che l’hanno costretta a non partecipare ad una puntata.

Nonostante sia una battaglia dura, Nadia Toffa continua a non perdersi d’animo anche quando è stata accusata di aver spettacolarizzato il cancro ma subito aveva replicato: “Nessuno di noi può parlare di guarigione e nemmeno la sottoscritta lo ha fatto. Quello che puoi fare però è affrontare la vita col sorriso, combattere la tua battaglia con energia, facendoti sostenere dagli altri.

Ma ognuno ha il suo modo e io rispetto il tuo. Dunque fai lo stesso con gli altri.” Quando è ritornata a Le Iene, Nadia aveva confessato di avere un tumore ed aveva dichiarato: “Rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili”, per la prima volta ora ha voluto mostrarsi senza la sua parrucca e il capo coperto da un turbante, in compagnia di sua mamma.