Nadia Toffa al settimo cielo, arriva l’annuncio che aspettava da tempo: “Siamo molto orgogliosi di te” (2 / 2)

In questo libro Nadia ha voluto raccontare la sua malattia e il suo modo di affrontarla, compresa la reazione che ha avuto una volta scoperta.

Da quando ha annunciato di dover lottare contro il tumore, Nadia Toffa è molto attiva sui social soprattutto su Instagram, infatti ama condividere con i suoi fan pezzi di vita quotidiana ma cerca sempre di incoraggiare chi come lei si ritrova a lottare contro un tumore, di non arrendersi mai.

Nadia Toffa riesce sempre a regalare sorrisi a chi le sta intorno e a chi la segue ma non mancano i soliti haters che le scrivono commenti negativi, commenti ai quali la conduttrice ha deciso dal primo momento di rispondere apertamente e senza mai tirarsi indietro.

Oggi ci ha pensato il sindaco di Taranto a farla sorridere e far sorridere tutti i suoi fan perché le ha concesso la cittadinanza onoraria della città, il gesto ha riempito il cuore di tanti. Come già detto, Nadia Toffa si è occupata più volte dell’ilva e dei problemi ambientali ed è stata madrina della campagna di vendita delle magliette ‘Ie Jesche Pacce Pe Te’, utili per raccogliere i fondi per l’oncologia pediatrica.

Il 14 gennaio alle ore 9:30 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, Nadia riceverà l’onorificenza, il motivo che ha spinto il sindaco a compiere questo gesto è stato deciso dopo che la iena si è impegnata tantissimo per risolvere uno dei problemi più grandi d’Italia e dar voce a chi come lei in questo momento si ritrova a lottare contro un tumore. Il 15 gennaio invece incontrerà il pubblico a Taranto in occasione dell’uscita del suo libro “Fiorire d’inverno”, l’incontro è previsto nella sala Teatro del Gesù Divin Lavoratore. Tornerà in TV dal 20 gennaio su Italia 1 insieme ai suoi amici e colleghi Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.