Muore in vacanza in Egitto, la salma torna a casa ma mancano il cuore e i reni (2 / 2)

per questo motivo hanno consigliato loro di non vederlo e di ricordare il suo aspetto come quando era in vita.

La rimozione completa degli organi è illegale secondo la legge egiziana, nel tentativo di ridurre il traffico di organi. David era in vacanza con Lynda, sua figlia, il marito di Anita e i suoi due nipoti, lo scorso 17 settembre. Ha avuto un malore mentre stava giocando con i suoi nipotini a bordo piscina, ha avvertito dolori al petto ed è stato portato in ospedale.

Dave è rimasto ricoverato per tutta la notte ed è morto il 18 settembre nonostante tutti i tentativi dei medici di rianimarlo.

L’autopsia è stata effettuata in Egitto e il suo corpo è stato restituito al Regno Unito il 1 ° ottobre. Il medico legale di Irwin, Mitchel Debbie Mander, ha dichiarato: “Questa è una situazione terribile in cui una famiglia può trovarsi. È già abbastanza difficile perdere una persona amata in vacanza e all’estero, poi trovare gli organi mancanti quando una persona

viene rimpatriata nel Regno Unito ha appena aggiunto altro dolore alla famiglia. Le leggi che circondano la rimozione di organi in Egitto sono molto severe. Stiamo lavorando con degli avvocati in Egitto per scoprire cosa sia successo, in modo che possiamo fornire alla famiglia di David le risposte necessarie”.

“Sono devastata dal fatto che non potrò mai dire addio a Dave o dirgli per l’ultima volta che lo amo. Vogliamo solo risposte sul motivo per cui è tornato nel Regno Unito con alcune parti mancanti”, ha concluso Lynda.