Muore di cancro, prof seppellita nella bara coperta dai disegni dei suoi alunni (2 / 2)

La lettera che la donna ha scritto pochi giorni prima di abbandonare l’esistenza terrena era piena di belle parole e di amore. “Siete tutti dei fantastici bambini. Grazie per aver condiviso con me la vostra amicizia e i vostri momenti di gioia. Ho apprezzato ogni minuto trascorso nella scuola di Saint Andrew. È una scuola fantastica, voi siete degli alunni fantastici”.

“Non avrei mai pensato di poter trovare una felicità così grande sul mio posto di lavoro”. Il testo intero è stato pubblicato anche sul sito web della scuola. L’amorevole insegnante se n’è andata in maniera quasi improvvisa: una malattia fulminante. “La sua salute è peggiorata in maniera rapidissima. Insieme alla famiglia si è deciso di non cercare di curarla”, fa sapere la scuola.

“Ha scritto una lettera ai suoi alunni in cui spiega che sarebbe morta nel giro di poco tempo. Gli insegnanti hanno dedicato alcune ore di lezione alla discussione di quelle parole”. Un genitore che ha letto la terra ha dichiarato che chi l’ha scritta era una donna eccezionale, che la lettera era “una grande fonte di ispirazione” e che non è riuscito a leggerla “senza versare qualche lacrima”. Appare chiaro che da qualche giorno se n’è andata una donna che mancherà davvero a tutti.