Multato il nonno delle lucciole che a Rimini va ogni sera a prostitute (2 / 2)

L’uomo, però, stando ai racconti dei testimoni, non si è scomposto. Ha dichiarato che per un anziano si tratta di una cifra considerevole ma che la pagherà. La legge non ammette eccezioni, si sa. Gli agenti che lo hanno sorpreso in viale Regina Margherita hanno subito capito che l’uomo era in compagnia di una prostituta per consumare un rapporto sessuale. O almeno… “Fa quello che può”, come ha dichiarato la ragazza che quella sera gli faceva compagnia.

Il vecchietto ha dato i suoi documenti ai vigili che hanno appreso la sua età: 85 anni. Sorpresi che un 85enne potesse ancora “frequentare” una ragazza gli hanno ugualmente, seppur controvoglia, comminato una multa con tre zeri. L’uomo, con orgoglio, ha dichiarato di essere un “frequentatore abituale” dei marciapiedi di Rimini e che, seppur 1000 euro per un pensionato siano molti, pagherà la sanzione.

Il “nonno” era già stato notato in passato dagli agenti, ma nessuno di loro aveva pensato che venisse a Rimini per frequentare le prostitute. La settimana scorsa l’hanno colto sul fatto. Non ha chiesto clemenza, si è limitato a incassare il colpo e a tornarsene a casa. Nessuna denuncia penale per lui. Gli agenti della Municipale spiegano che le multe uguali a quelle dell’85enne vengono pagate “immediatamente” a differenza di quelle per i divieti di sosta, quasi sempre molto contestata. Il motivo? “Spesso vengono a prostitute con le macchine delle mogli”, spiegano.