Muccino abbandona il cinema: andrà a fare il falegname (2 / 2)

Nel corso di una trasmissione televisiva, Silvio avrebbe espresso giudizi che avrebbero leso la reputazione del regista Gabriele Muccino.

In quell’occasione Silvio Muccino accusò il fratello di avere picchiato l’ex moglie, Elena Majoni. L’attore descrisse il fratello Gabriele come una persona violenta – si legge nel capo di imputazione. Silvio raccontò anche un episodio avvenuto nel 2012: a seguito di un litigio, il regista avrebbe colpito con uno schiaffo la moglie Majoni perforandole il timpano.

Il giudice, accogliendo le richieste del pm Antonio Calaresu, ha fissato la prima udienza al 14 maggio 2020 gennaio davanti al tribunale monocratico
La decisione presa dal giudice rappresenta un primo passo verso l’accertamento della verità a fronte di quanto era stato diffuso davanti a milioni di telespettatori nei confronti del mio assistito“, ha commentato l’avvocato Carlo Longari, legale di Gabriele.

 

In attesa di comparire in Aula per il processo, il regista sta lavorando per tornare nelle sale con un nuovo film.  “I migliori anni” racconterà la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria). La pellicola conterrà le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti in un intreccio di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani