Morta Chiara Gandolfi, la mamma che raccontava sui social la sua battaglia contro il cancro (2 / 2)

Perché arrivati a questo punto, nella guerra tra me e te, non mi basta più uscire di casa per prendere aria, ho bisogno di uscire da me stessa per allontanarmi da te”. La piangono il marito Paolo, la piccola figlia, e tutta la sua famiglia. La camera ardente è allestita all’Ospedale Sant’Anna, in città, dalle 8.30 alle 18.30. I funerali si terranno mercoledì alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Nascente a Fiumicello.

Nel 2017 aveva partecipato alla “Race for the cure“, ha voluto sempre raccontare il cancro, la paura, il fisico che si stravolge e la vita che cambia per sempre. Per anni ha voluto raccontare la sua dura lotta, le sue sconfitte, le vittorie. Un’altra persona è stata sconfitta dal cancro e ha lottato fino alla fine con tutte le sue forze, questa storia ci fa venire in mente una persona molto conosciuta, Nadia Toffa.

Anche lei da più di un anno sta lottando contro il cancro e ogni giorno cerca di tener presenti i suoi follower sulle condizioni della sua salute ma anche di incoraggiare tutti quelli che stanno soffrendo a continuare a lottare. Chiara Gandolfi non è riuscita a vincere, un Cancro metastatico al seno l’ha portata via. Nel suo blog scriveva: “Non abbandonarti alla tristezza e alla difficoltà, non serve mai e quasi mai ne vale la pena. Ama, è il modo migliore di vivere. Non ti salverà dal dolore, ma ti salverà dal nulla“.