Sfruttando la psicosi da Coronavirus, un anziano di Nova Milanese, in provincia di Monza, ha ideato un semplice quanto efficace diversivo per confondere i commessi di un supermercato e portarsi via le buste della spesa senza pagare. L’uomo, dopo essersi avvicinato alle casse automatiche, si sarebbe improvvisamente accasciato su uno dei banconi del centro informazioni. A quel punto è iniziata la messinscena:
l’anziano ha iniziato a starnutire e a tossire rumorosamente. In un attimo si è scatenato il panico: i clienti hanno iniziato a disperdersi per il locale, mentre le commesse del punto vendita hanno cercato di allontanarsi il più possibile dall’uomo in via precauzionale.
Mentre cercavano di contattare i soccorsi, l’anziano ha improvvisamente scavalcato una barriera di sicurezza e si è dato alla fuga con il suo sacchetto della spesa pieno.
Sia i clienti che le dipendenti sono rimasti così sorpresi che nonstante non abbia dimostrato di possedere un’agilità eccezionale, nessuno è riuscito a fermarlo. L’anziano infatti è riuscito a farla franca facendo perdere le proprie tracce.
Purtroppo non si tratterebbe dell’unico furbetto che si sta approfittando della paura delle persone per mettere a segno truffe e rapine: