Molti in America seguono il consiglio di Trump iniettandosi disinfettante: tutti ricoverati (1 / 2)

Molti in America seguono il consiglio di Trump iniettandosi disinfettante: tutti ricoverati

Donald Trump è indubbiamente uno dei presidenti degli Stati Uniti più controversi di sempre. Già la sua elezione nel 2016 fu prevista da pochi: la maggioranza degli esperti era convinta che Hillary Clinton potesse avere la meglio. Da quando si è insediato alla Casa Bianca, il miliardario ha conseguito molti risultati soddisfacenti, in primis quello relativo alla diminuzione drastica della disoccupazione.

Ma è altrettanto vero che spesso le sue dichiarazioni pubbliche fanno discutere e, nei casi più gravi, hanno conseguenze sulla salute delle persone. A inizio emergenza, l’imprenditore disse che il virus era “una semplice influenza” e la sottovalutò. Durante la settimana prossima alla conclusione, invece, Trump ha suggerito pubblicamente di utilizzare liquidi disinfettanti endovena per provare a contrastare il virus.

A tali dichiarazioni seguì un’enorme ondata di insulti e critiche, sia da parte di cittadini statunitensi che non. Non è chiaro se il Presidente stesse scherzando ma durante un incontro pubblico seguito da milioni di persone sarebbe evitabile anche fare battute, in un periodo così delicato. Qualcuno poco istruito ha seguito il suo consiglio e, purtroppo, ne ha sofferto le gravi conseguenze.