Molte donne in tutto il mondo subiscono ancora queste 4 orribili pratiche! (2 / 2)

Una delle pratiche più discusse negli ultimi anni è senza alcun dubbio quella legata alla mutilazione genitale. Si tratta di una pratica atroce a cui vengono sottoposte le bambine che spesso muoiono in seguito alle complicazioni di questi “interventi” che non prevedono alcuna norma igienica di base.

Durante l’intervento eseguito a vivo, la famiglia festeggia l’ingresso della loro bambina della fase adulta e non sanno che spesso quella emorragia sarà solo il primo step di una lunga agonia che porta gran parte di queste bambine alla morte.

Si stima che oltre 137 milioni di donne nel mondo sono già state mutilate. Si tratta di una pratica orrenda che viola i diritti umani che che vede in prima linea molte associazioni che stanno cercando di lottare contro questa pratica.

I matrimoni combinati sono un’altra delle pratiche orrende che il mondo moderno non ha ancora saputo sconfiggere. Uomini maturi e spesso anziani ricevono in sposa delle bimbe che sono costrette ad offrire il loro corpo e spesso la prima notte delle nozze muoiono per le violenze subite da uomini che non comprendono il male che stanno infliggendo a quelle bambine.

Anche in questo caso si tratta di una pratica che l’umanità intera dovrebbe lottare con tutte le proprie forze per dare dignità e diritti a queste donne e soprattutto alle bambine che non meritano certo di vivere traumi di questo tipo fin dalla più tenera età!