Modena: per evitare l’alcol test scende dalla macchina e continua a spinta davanti ai vigili (1 / 2)

Modena: per evitare l’alcol test scende dalla macchina e continua a spinta davanti ai vigili

Quando un automobilista ubriaco incontra una pattuglia della Polizia Municipale o dei Carabinieri sono sempre problemi. La guida in stato d’ebbrezza, com’è giusto che sia, è severamente punita dal Codice della Strada. Se si sforano i limiti, molto spesso si finisce per ricevere una sospensione per la patente. Un curioso caso di automobilista che ha trovato un metodo creativo per (provare a) eludere l’alcol test si è registrato nel maggio del 2018 a Modena.

Un 27enne, mentre era alla guida, ha notato da lontano la pattuglia della Polizia Municipale di Modena, impegnata nei controlli di routine. Il ragazzo, che aveva bevuto diversi bicchieri, decide quindi di spegnere il motore dell’auto. Poi scende dalla stessa e comincia a spingerla manualmente. Con questo stratagemma, secondo lui, avrebbe potuto affermare che “non stava guidando”, seppur ubriaco.

La Polizia Municipale, però, non ha badato alla creatività del gesto e lo ha bloccato ugualmente, sottoponendolo all’alcool test. Il 27enne modenese è risultato avere un tasso alcolemico tra 0.8 e 1.5 punti, abbastanza elevato da fargli guadagnare una denuncia penale, il ritiro della patente, oltre a 10 punti in meno sulla stessa.

 

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA