Modella sudanese rifiuta lo schiarimento della pelle: è la “Regina dell’Oscurità” (2 / 2)

Nyakim ha raccontato di essere stata vittima di bullismo quand’era ragazzina per via della sua pelle straordinariamente scura, si tratta d’altronde di situazioni nient’affatto anomale quando si è bambini o adolescenti: le persone che hanno segni particolari vengono spesso escluse dal gruppo o comunque additate come diverse, e pertanto prese di mira proprio per via di quelle loro particolarità che diventano improvvisamente motivo di scherno. In particolare questa modella ha una tonalità di pelle talmente scura che sembra a tutti gli effetti quasi nera, e per questo è stata ribattezzata “The Queen of Darkness” (“La Regina dell’Oscurità”, ma c’è anche chi preferisce “La Regina della Notte”).

La vita di Nyakim Gatwech durante la giovinezza è stata decisamente avara di soddisfazioni sociali, ma una volta cresciuta, la ragazza è diventata un tale splendore che oggi è una nota modella internazionale richiestissima. Durante un’intervista riportata dall’Huffington Post, Nyakim ha spiegato che le era stato addirittura offerto uno sbiancamento della pelle completo, ma la 24enne si è messa a ridere di fronte ad un’eventualità di quel genere.

Nyakim ha spiegato all’Huffington Post che si trattava di una proposta del tutto ridicola, perché: “Per quale razza di ragione dovrei sbiancare questa meravigliosa pelle che Dio ha deciso di donarmi?”. Insomma la ragazza vede il proprio colorito come una benedizione a tutti gli effetti, e sono ben lontani i tempi in cui i ragazzini a scuola la prendevano in giro per via del fatto che fosse nera quasi come la notte. Ora questa è la sua forza, e per tutti i suoi fan è semplicemente “The Queen of Darkness“.