Minacce di morte per il cane “unicorno”: non sarà più dato in adozione (2 / 2)

A quel punto preoccupati per la sua salute, ma anche per timore che qualcuno voglia adottarlo solo per sfruttarne la popolarità, l’associazione ha deciso di tenerlo con sè: “Se qualcuno guadagna denaro grazie a Narwhal, mi piacerebbe vedere questo denaro speso per salvare migliaia di altri cani”. Quindi la decisione di “nominarlo” portavoce di una campagna chiamata “Diverso è fantastico” per la raccolta fondi da destinare al soccorso di animali affetti da disabilità.

 

La malformazione di cui è affetto Narwhal non è grave, anche se è abbastanza evidente. Si chiama “plica cutanea in eccesso” e come spiega la veterinaria Maria Carmela Pisu intervistata da Fanpage.it, si tratta di un ispessimento del tessuto.

 

Insomma, il piccolo “corno” sulla fronte del cagnolino non è niente di cui preoccuparsi. Anzi, la particolare malformazione lo rende assolutamente unico!

La veterinaria, inoltre, rispondendo alle domande di chi sosteneva fosse necessario ricorrere alla chirurgia per rimuoverla, ha spiegato che il cucciolo è in perfetta salute e che questa malformazione non gli causerà mai nessun problema.

Beh, qualche problema, evidentemente, l’ha creato se questa caratteristica lo ha reso così famoso da ricevere addirittura delle minacce di morte…Fortunatamente il piccolo Narwhal ora è nelle ottime mani dei volontari, che si occupano di lui giorno e notte.